Josune Bereziartu inarrestabile

La basca Josune Bereciartu ha ripetuto: “Ocho Anos De Sexo” 8b+/8c a Subijana e “Spécialistes Direct” 8c, Verdon, Francia.

Josune Bereciartu continua le sue performance ad altissimo livello, salendo la spagnola “Ocho Anos De Sexo” 8b+/8c a Subijana e “Spécialistes Direct” 8c, nel Verdon in Francia.

Josune ha salito due settimane fa l’ultra strapiombante “Ocho Anos De Sexo” 8b+/8c nella falesia di Subijana nei “suoi” Paesi Baschi . E le sono occorsi solo due giorni di lavoro per questi via di resistenza alta 20m e con un riposo, non molto buono, a metà.

Chiaramente in grande forma, Josune ha attraversato il confine, direzione Verdon, per la classica “Spécialistes Direct” 8c. Come molti si ricorderanno, la linea originale, “Les Spécialistes”, fu salita per la prima volta da Jean-Baptiste Tribout nel 1987 e gradata 8b+, dopo la prima ripetizione da parte di Patrik Edlinger. Più tardi fu liberata una versione più difficile e diretta da Fred Rouhling, nasceva così l’8c di “Spécialistes Direct”.

Bereciartu aveva lavorata questa “bellissima” via per un giorno questa primavera, e la settimana scorsa ha avuto bisogno di altri due giorni per la rotpunkt. “Da tempo era una dei miei traguardi, perchè per me è sempre stata una via mitica” ci ha detto Josune.

Quali saranno i prossimi obiettivi?

Josune Bereziartu su le “Spécialistes Direct” 8c. Ph Rikardo Otegi

  El Pilar del Cantabrico
  Macumba Club
  La Travesia De Balzola, 8C+/9A
  Bereziartu su Noia 8c+

Click Here: collingwood magpies 2019 training guernsey

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *