A Preti e Pozzoli il Korto di Milano

Il 22/02 Lucas Preti e Giovanna Pozzoli si sono aggiudicati la tappa di Milano del Korto Circuito, gara boulder aperta a tutti.

Erano in 171, la scorsa domenica a Milano (alla Parete Rossa), i climbers che hanno affollato i 40 blocchi tracciati da Stefano Alippi per la terza tappa del Korto Circuito 2004, il grande (e rituale) tour di gare a tappe per tutti gli amanti del boulder “autocertificato”. Fra tutti, dopo la consueta estenuante e divertente maratona a suon di boulder, l’hanno spuntata Lucas Preti e Giovanna Pozzoli: è loro la vittoria finale del primo Korto tutto milanese.

Nella finale femminile, dunque è la lecchese Giovanna Pozzoli (ormai una sicurezza) che conferma – ancora una volta – quanto di buono ha fatto vedere in Coppa Italia e Campionato italiano Boulder, battendo in un testa a testa finale Sonia Dalfino. Alle loro spalle nell’ordine si piazzano Claudia Battaglia, 3a, e Flavia Gaggero 4a.

La finale maschile riserva invece una sorpresa fuori programma per… reiterata parità dei concorrenti. Sì, perché in 5 non vogliono saperne di “spareggiarsi” sull’ultimo problema, nonostante venga più volte riproposto con inclinazione aumentata. Morale, la classifica finale “pesca” dai risultati delle qualificazioni quindi: Lucas Preti, in virtù del miglior percorso, è primo, seguito nell’ordine da tutti gli altri “pari merito” dell’ultimo turno di gara: Geo Progulakis (2°), Filippo Cervo (3°), Luigi Billoro (4°) e Paolo Leoncini (5°).

Classifica maschile
1° Lucas Preti
2° Geo Progulakis
3° Filippo Cervo
4° Luigi Billoro
5° Paolo Leoncini
6° Gabriele Moroni
7° Alessandro Doliana
8° Flavio Bortoli
9° Michele Caminati
10° Matteo Bresciani
11° Andrea Polo
12° Pietro Tonoli

Classifica femminile
1° Giovanna Pozzoli
2° Sonia Dalfino
3° Claudia Battaglia
4° Flavia Gaggero
5° Roberta Longo
6° Irene Bariani
7° Manuela Riva
8° Nicoletta Costi
9° Elena Ghiso
10° Sandra Pellegrini
11° Fulvia Marangoni
12° Daniela Marchini
12° Paola Crasnic

Portfolio


Korto Circuito 2004 – Milano

Boulder contest
22 febbraio 2004
Parete Rossa, Milano


Portfolio
www.ditarcuate.com www.pareterossa.it


alcune fasi di gara: in alto a sx Rizzi in azione. Sopra: Giovanna Pozzoli, sotto: matteo Bresciani. (ph Claudio Piscina)

Click Here: liverpool mens jersey

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *